previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSanità & Sociale

Frosinone: in arrivo mascherine per i cittadini

Il Comune di Frosinone ha promosso, in collaborazione con la Klopman International, l’iniziativa “Una mascherina per tutti”.

Il progetto ha l’obiettivo di fornire gratuitamente, ad ogni cittadino del capoluogo, una mascherina realizzata con materiale tecnico di alta qualità, che permetterà il riutilizzo per oltre 50 volte.

Basterà infatti lavarle a temperature superiori a 60 gradi oppure, semplicemente, passarle con cura sotto il ferro da stiro.

All’iniziativa hanno già aderito Unindustria Frosinone, Federlazio, Coldiretti, Confcommercio Frosinone, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, insieme ad altre associazioni, operatori privati e singoli cittadini, che sosterranno economicamente il progetto.

Si può infatti contribuire all’acquisto di una mascherina con una donazione sul Conto Corrente bancario intestato al Comune di Frosinone (IBAN IT 94 G 05297 14801 T21030000111).

Già da giovedì prossimo, i volontari della Protezione civile comunale, insieme alla Polizia di Stato e ai Bersaglieri in pensione, inizieranno a distribuire le mascherine alle famiglie tramite modalità porta a porta, con un programma di lavoro che si concluderà entro il weekend successivo.

Leave a Response