Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo pianoSanità & Sociale

Regione Lazio: gestione dei rifiuti, nuova ordinanza

La Regione Lazio ha emanato un’ordinanza relativa alla gestione dei rifiuti urbani in virtù dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il nuovo provvedimento prevede il blocco della raccolta differenziata per le famiglie con persone in isolamento domiciliare a causa del virus e l’obbligo di protezione per tutti gli operatori del settore.

Previste inoltre le modalità di gestione dei rifiuti da parte dei Comuni e di lavorazione negli impianti di trattamento.

Gli enti locali potranno infatti organizzare un servizio di raccolta separata per i rifiuti a rischio contaminazione: sono stati infatti già individuati gli impianti che tratteranno questi scarti separatamente, seguendo un flusso di gestione autonomo e in piena sicurezza per la tutela di lavoratori e cittadini.

Questa ordinanza si è resa necessaria per fare chiarezza sulla gestione dei rifiuti urbani durante il periodo di emergenza sanitaria con l’obiettivo di contrastare la diffusione del virus e assicurare la salute pubblica“, hanno dichiarato Daniele Leodori, vicepresidente della Regione Lazio e Massimiliano Valeriani,  assessore regionale al Ciclo dei Rifiuti.

Leave a Response