720x576
720x576
720x576
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
720x576
720x576
720x576
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Regione Lazio: orari negozi, nuova ordinanza

La Regione Lazio ha emanato un nuova ordinanza che integra i contenuti di quella disposta nella giornata di martedì 17 marzo, la quale disciplina gli orari di apertura e chiusura delle attività commerciali.

Il nuovo provvedimento impone che tali orari – apertura dalle 9.30 alle 19 da lunedì al sabato e dalle 8.30 alle 15 la domenica – non vengano applicati ad edicole, distributori automatici e benzinai, oltre che a farmacie e parafarmacie.

Gli orari di apertura e chiusura di questo tipo di attività commerciale, dunque, non sono soggetti alle limitazioni stabilite con l’ordinanza pubblicata due giorni fa.

Le due ordinanze, inoltre, riguardano esclusivamente le attività commerciali e non le attività artigianali. Di conseguenza non sono previste limitazioni di orario, ad esempio, per i forni.

E’ previsto inoltre che nei comuni al di sotto dei 5.000 abitanti, data la mancanza di attività commerciali al dettaglio e, in particolare, di medie e grandi strutture di vendita, i sindaci potranno, attraverso un’ordinanza, anticipare l’orario di apertura dei negozi rispetto a quanto previsto.

LEGGI ANCHE

REGIONE LAZIO: ATTIVITA’ COMMERCIALI, NUOVA ORDINANZA

Leave a Response