Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Serie B: blackout Frosinone, la Cremonese vince allo Stirpe

Nel silenzio della Stirpe il Frosinone cade e lascia i tre punti alla Cremonese. Nel due a zero finale decisive le reti di Parigini e Castagnetti.

La cronaca.
Quattro cambi rispetto a Livorno, dentro Capuano, Salvi, Beghetto e Dionisi, dall’altra parte Bisoli, all’esordio, si affida agli ex Terranova, Valzania e Ciofani.

Dopo 40 secondi il primo brivido, con Bardi che tarda il rilancio e per poco non combina un pasticcio. La Cremonese trova però il vantaggio al 13esimo, grazie al colpo di testa di Parigini, che sul secondo palo e batte Bardi. Pochi minuti dopo Salvi ha la palla del pari ma Ravaglia si supera e salva i suoi. Al 29esimo altra prodezza del portiere ospite, che vola sul bolide su calcio di punizione di Dionisi.
Primo tempo che si chiude con la Cremonese avanti 1-0.

Ad inizio ripresa gioiello di Castagnetti, che da centrocampo, con un sinistro telecomandato, trova il gol dell’incredibile due a zero. Il Frosinone accusa il colpo e Dionisi, espulso per proteste, chiude in netto anticipo la sua partita. Nesta prova a cambiare qualcosa, dentro Citro e Paganini ma la Cremonese chiude bene tutti gli spazi e concede pochissimo.

Finisce 2-0, seconda sconfitta interna per il Frosinone che scende al terzo posto della classifica, alle spalle del Crotone. Sabato trasferta a Trapani.

Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti (19’st Paganini), Ariaudo, Capuano, Salvi, Rohden (6’st Citro), Maiello, Haas, Beghetto, Dionisi, Novakovich
Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Vilardi, Zampano, Tabanelli, Tribuzzi, Vitale, Krajnc, D’Elia, Luciani

Cremonese (4/3/3): Ravaglia, Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Migliore, Deli (19’st Gaetano), Castagnetti, Valzania, Parigini (27’st Palombi), Ciofani, Piccolo (35’st Mogos)
Allenatore: Bisoli
A disposizione: Agazzi, Volpe, Gustafson, Boultan, Zortea, Crescenzi, Celar, Kingsley, Ceravolo

Arbitro: Forneau di Roma
Marcatori: 13’pt Parigini, 5’st Castagnetti
Ammoniti: Migliore
Espulso: 8’st Dionisi

Leave a Response