previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Del Greco Spezza: “Coronavirus, preoccupazione per settore agroalimentare”

Processed with Rookie Cam

Il presidente di Confagricoltura Frosinone Vincenzo del Greco Spezza ha espresso preoccupazione per il settore agroalimentare in provincia, a seguito dell’emergenza Coronavirus.

L’emergenza sanitaria – sottolinea il presidente del Greco Spezza – rischia di mettere in difficoltà agriturismi e vendita diretta creando un danno importante al comparto turistico, enogastronomico e agricolo. Per reagire allo choc economico occorrono, come richiesto dalla nostra organizzazione nazionale, misure urgenti nazionali ed europee“.

Confagricoltura ha infatti fatto presente che la Politica Agricola Comune prevede, nel caso di gravi crisi di mercato, la possibilità di ottenere fondi dalla riserva di crisi UE, dotata di circa 400 milioni di euro.

E’ stato inoltre chiesto che l’emergenza Coronavirus venga inserita tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio Agricoltura dell’Unione, in programma il 23 e 24 marzo.

Il presidente del Greco Spezza conclude stigmatizzando i tentativi volti a screditare l’immagine dell’agroalimentare italiano, come il video apparso sulla televisione francese Canal Plus, chiedendo all’intera nazione di fare fronte comune contro episodi di sciacallaggio commerciale.

Leave a Response