Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Buschini: “Fiuggi, vicini agli albergatori”

In merito alla crisi turistica che sta colpendo la città di Fiuggi, dovuta all’emergenza Coronavirus, il presidente del consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini e la consigliera Sara Battisti hanno convocato in Regione gli albergatori della cittadina termale.

Presenti anche il vice presidente della Regione Daniele Leodori, gli assessori del Lazio al Turismo, Giovanna Pugliese e al Lavoro, Claudio Di Berardino e l’assessore al Turismo del Comune di Fiuggi, Simona Girolami.

Tutti insieme, istituzioni, operatori economici forze sociali e imprese dobbiamo affrontare questa emergenza consapevoli che è necessario un piano nazionale e europeo in quanto è un tema globale e non locale. Fiuggi è la seconda città per posti letto e accoglienza del Lazio e rappresenta un polo turistico strategico per il Lazio e il Paese”, ha dichiarato Buschini.

Buschini ha poi aggiunto che il Consiglio regionale discuterà il Piano triennale del Turismo, rassicurando gli operatori turistici e affermando il sostegno a Fiuggi durerà fino al termine dell’emergenza.

Dopo Simona Girolami, che ha ringraziato il presidente Buschini e la giunta Zingaretti per aver convocato il tavolo, sono intervenuti gli albergatori fiuggini.

Oggi Fiuggi ha meno di 6mila posti letto nei suoi hotel – hanno sottolineato – serve un Piano straordinario di salvataggio. È una vera guerra e va affrontata con misure immediate, come il blocco delle scadenze dei contributi e tutti gli strumenti messi in campo nella zona rossa”.

 

Leave a Response