Il Frosinone vola sulla ali di Novakovich. L’americano è decisivo nel successo contro la Salernitana, i giallazzurri conquistano la sesta vittoria di fila e confermano il secondo posto in classifica.
Nessuna novità, Nesta conferma in blocco la formazione che la scorsa settimana ha vinto a Cosenza.
Grande spettacolo allo Stirpe e coreografia speciale della Curva Nord. Partita molto equilibrata, la Salernitana inizia meglio ma il Frosinone cresce alla distanza e nel finale di primo tempo ci prova prima con Novakovich e poi con Dionisi.
Dopo quarantacinque minuti il risultato resta fermo sullo zero a zero.
Nel secondo tempo, come da tradizione, il Frosinone accelera ed alla prima vera occasione passa in vantaggio, la firma è ancora di Novakovich, che con un grande colpo di testa, corregge in rete l’assist di Haas e buca Micai.
Avanti di un gol il Frosinone non concede nulla e porta a casa la sesta vittoria consecutiva. Salernitana ko e festa grande allo Stirpe. Martedì si torna subito in campo, giallazzurri in trasferta a Livorno.
Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Salvi, Rohden, Maiello, Haas, D’Elia, Novakovich, Dionisi
Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Trovato, Krajnc, Szyminski, Zampano, Beghetto, Tribuzzi, Vitale, Citro, Luciani
Salernitana (3/5/2): Micai, Aya, Migliorini Jaroszynski, Kiyine (37’st Cicerelli), Akpa Akpro (35’st Capezzi), Dziczek, Maistro, Lopez, Jallow, Gondo (33’st Cerci)
Allenatore: Ventura
A disposizione: Vannucchi, Billong, Hertaux, Giannetti, Karo
Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori: 27’st Novakovich