Confcommercio Lazio Sud
previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Frosinone: tecnologie digitali, premiate due scuole [FOTO]

L’Istituto Comprensivo 1 di Pontecorvo e l’Istituto Superiore “Alessandro Volta” di Frosinone sono le due scuole vincitrici del primo e del secondo ciclo provinciale del “Premio Scuola Digitale”.

L’iniziativa voluta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha lo scopo di incentivare l’utilizzo delle tecnologie digitali nelle scuole e favorire lo scambio di esperienze nel settore della didattica innovativa.

Le due scuole vincitrici accederanno ora alla fase regionale.

L’istituto “Martino Filetico” di Ferentino, guidato dalla dirigente scolastica Concetta Senese è stato invece designato “Scuola polo provinciale”.

Il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha quindi consegnato ai due istituti il premio di mille euro, che potrà essere utilizzato per sviluppare i loro progetti.

I secondi e terzi classificati, invece, hanno ricevuto, una targa ricordo.

Voglio sinceramente complimentarmi – ha detto il presidente Pompeo – con le due scuole vincitrici ma anche con tutte le altre che hanno partecipato a questa iniziativa, in cui lo studio va di pari passo con la tecnologia e il rispetto per l’ambiente. Scoprire che molti dei progetti presentati oggi hanno acceso i riflettori sul tema dell’ecosostenibilità e del rispetto per l’ecosistema, ci convince che saranno proprio i nostri giovani a prendersi cura di un ambiente che oggi è ferito a morte”.

 

Leave a Response