720x576
720x576
720x576
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
720x576
720x576
720x576
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone: verde cittadino, prosegue la manutenzione

Proseguono a Frosinone gli interventi di potatura e manutenzione del verde cittadino, grazie agli addetti del settore ambiente, coordinato dall’assessore Massimiliano Tagliaferri.

Le attività, a cura dell’agronomo comunale Giuseppe Sarracino, stanno riguardando gli oltre 4000 alberi di proprietà del Comune di Frosinone presenti sia nella parte alta che in quella bassa del territorio cittadino.

Ciò ha comportato un investimento di circa 65.000 euro, in parte provenienti dal risparmio generato dalla raccolta differenziata porta a porta.

In questi giorni, le operazioni stanno riguardando gli alberi ad alto fusto presenti nel centro storico, con l’obiettivo di salvaguardare sia la salute delle piante che evitare danni a persone e cose in caso di eventi meteorologici avversi, come ad esempio il vento forte.

Intanto, l’amministrazione Ottaviani sta lavorando sul progetto denominato “Folium – Urban forestry”, che vedrà la piantumazione di 850 nuovi alberi di diversa grandezza, che contribuiranno anche a ridurre le sostanze inquinanti presenti nell’aria.

Il progetto sarà inoltre messo a sistema con il completamento della pista ciclabile tra la stazione ferroviaria, il quartiere Scalo e lo stadio “Benito Stirpe”.

Leave a Response