previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
PoliticaPrimo piano

Patrica: antenna telefonica, al via le verifiche

L’Amministrazione del Comune di Patrica guidata dal sindaco Lucio Fiordalisio ha dato via all’iter per verificare la regolarità e la legittimità del procedimento amministrativo relativo all’installazione di una nuova antenna per telefonia cellulare in contrada Lagoscillo.

Gli Uffici Regionali, l’Arpa Lazio, e la Soprintendenza hanno già concesso pareri favorevoli e il nulla osta su un’area inadeguata secondo l’amministrazione.

Si sta quindi verificando la compatibilità dell’impianto rispetto alla salvaguardia della salute pubblica dei cittadini di Patrica.

Fiordalisio ha dichiarato che se dovessero essere accertati rischi o eventuali pericoli per la salute pubblica, si cercherà in tutti i modi di fermare la pratica in questione, anche attraverso le vie legali, se necessario.

I Sindaci restano il punto di riferimento della cittadinanza, ma i Governi, le leggi e il “Sistema Italia” trattano i Primi Cittadini come figurine su cui scaricare responsabilità, senza dotarli di strumenti idonei per tutelare i propri territori – ha concluso Fiordalisio – Dico questo perché ho la percezione che gli Amministratori siano considerati le ultime ruote del carro, interpellati alla fine dei giochi, quando gli atti sono già autorizzati, come in questo particolare caso“.

 

Leave a Response