Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Pompeo: “Domenica ecologica, esperimento riuscito”

Il presidente della Provincia di Frosinone e sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, ha commentato la prima domenica ecologica che ieri ha coinvolto i sette maggiori centri della provincia: Frosinone, Cassino, Sora, Anagni, Alatri, Ceccano e Ferentino.

Vedere le nostre città animate da famiglie, ragazzi e anziani a passeggio, complice il bel tempo e la possibilità di stare all’aria aperta senza i rumori e la frenesia del traffico, godere di strade e piazze in totale tranquillità è la fotografia che racconta di un esperimento perfettamente riuscito, che non solo può, ma deve fungere da apripista per un piano d’azione condiviso sull’intero territorio provinciale”.

Pompeo ha poi ringraziato l’Apef, la società che si occupa dei controlli sugli impianti termici in provincia. Nei sette comuni è stato inoltre distribuito materiale informativo utile a conoscere i provvedimenti e le misure già adottati dall’Amministrazione provinciale, in collaborazione con la stessa Apef, per aiutare i Comuni e i cittadini.

“Ultimo, in ordine di tempo, il contributo di un milione di euro che, grazie all’adesione al ‘Patto dei sindaci’, servirà per poter sostituire i vecchi impianti termici con caldaie di nuova generazione e a basso impatto ambientale. Quello di ieri è soltanto un primo ma importante passo verso l’adozione di una politica ambientale condivisa, concertata con tutti i soggetti interessati e finalizzata all’impegno e alla responsabilità costanti per salvaguardare salute e ambiente. Continuiamo così!”, ha concluso Pompeo.

LEGGI ANCHE

FROSINONE: DOMENICA ECOLOGICA INTERCOMUNALE, POCHE INFRAZIONI

Leave a Response