previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
PoliticaPrimo pianoSanità & Sociale

Roccasecca: discarica, richiesta opposizione al Tar

Nella giornata di ieri la lista civica di San Giovanni Incarico “Primavera Sangiovannese” ha inviato via pec al Sindaco del Comune e all’Assessore all’Ambiente la richiesta di opposizione al Tar per quanto riguarda la delibera della Regione Lazio, che valuta positivamente il progetto di ampliamento della discarica di Cerreto a Roccasecca.

La posizione di Primavera Sangiovannese è chiara e consiste in un netto no ad ogni ipotesi di ampliamento della discarica.

Soprattutto in seguito alla chiusura della discarica di Colleferro e alla situazione di Roma, che non possiede impianti sul proprio territorio.

Ci auguriamo che tutti gli enti comunali e sovracomunali che hanno partecipato alla Conferenza di Servizi del 14 ottobre 2019, sostenendo la contrarietà al progetto, prendano una posizione chiara e netta sulla vicenda supportando il Comune di Roccasecca. In particolare lo deve fare San Giovanni Incarico perché è il paese più colpito dal traffico veicolare, perché è uno dei paesi più colpiti, da sempre, dagli odori nauseabondi, perché dobbiamo tutelare la salute di tutti i sangiovannesi” .

Leave a Response