Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Lazio: carceri, i numeri del sovraffollamento

Sovraffollamento di 1319 detenuti nei carceri del Lazio, secondo i dati pubblicati al termine del 2019 sul sito del Ministero della Giustizia.

Sono infatti 6566 le persone detenute nelle 14 strutture della regione, mentre la capienza risulta essere pari a 5247 unità. 1.209 sono invece i detenuti in attesa di primo giudizio.

I carceri che risultano più affollati e che destano maggiore preoccupazione sono: Viterbo (+152) ; CC Frosinone (+70); NC Civitavecchia (+181); CCF Rebibbia (+130); NC Rebibbia (+484); CC Regina Coeli (+391); Velletri (+142), CC Latina (+ 65) NC Rieti( +77).

Le situazioni più critiche sono quelle dei carceri di Rebibbia Nuovo complesso, Rebibbia femminile, Regina Coeli, Civitavecchia e Latina.

Antichi problemi irrisolti perché non si sviluppa un progetto organico e complessivo di risoluzione delle questioni, si preferisce utilizzare soluzioni tampone che dopo un po’ riportano il problema all’origine. Chiediamo da tempo al Ministero della Giustizia ed al Dap soluzioni concrete e soprattutto una visione prospettica, ma le risposte continuano a non arrivare“, ha dichiarato Massimo Costantino, segretario generale aggiunto di CISL FNS.

Leave a Response