Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone, Legambiente: “Basta spianate d’asfalto”

Sono in corso i lavori alla Lidl di Frosinone in via Maria dopo l’incendio divampato nel supermercato lo scorso mese di luglio.

I lavori hanno portato anche alla realizzazione di un grande parcheggio in asfalto destinato ai clienti, sul quale ha espresso la propria opinione il circolo di Legambiente “Il Cigno” del capoluogo.

Legambiente si è soffermata sulle conseguenze che può avere un parcheggio totalmente asfaltato durante le calde giornate estive.

Le auto lasciate esposte al sole, infatti, raggiungerebbero temperature elevate provocando disagi ai cittadini appena usciti dal supermercato.

E’ incredibile come certe pessime pratiche siano dure a morire: come è possibile concepire ancora oggi un parcheggio così vasto totalmente impermeabilizzato e privo di alberature? – ha dichiarato il presidente del circolo Stefano CeccarelliE come può il Comune autorizzare questi lavori senza prevedere l’obbligo per i privati di rendere più fresche e gradevoli alla vista le aree destinate alla sosta?

Ceccarelli conclude dicendo che a città di Frosinone non ha bisogno di altre distese d’asfalto, ma di suoli permeabili e di coperture arboree diffuse che diano ombra, catturino lo smog e restituiscano bellezza agli spazi urbani.

 

Leave a Response