Confcommercio Lazio Sud
previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPoliticaPrimo piano

Frosinone: istituto agrario, inaugurata nuova sede [FOTO]

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede dell’Istituto Agrario “Luigi Angeloni” in via Armando Fabi a Frosinone.

Al taglio del nastro vi erano il presidente della provincia Antonio Pompeo; la consigliera provinciale delegata alla Pubblica Istruzione, Alessandra Sardellitti; il dottor Antonio Monteforte dell’Ufficio Scolastico Provinciale e la dirigente scolastica Alessandra Nardoni.

Presenti anche tecnici e funzionari dell’Amministrazione provinciale, i docenti e i ragazzi, i quali hanno voluto leggere alcuni pensieri con cui ringraziare le istituzioni per aver donato loro “la scuola che hanno sempre desiderato”.

Inoltre, grazie al finanziamento accordato dal Miur, sarà adeguata anche la restante parte della struttura, che ospiterà gli studenti attualmente rimasti nell’edificio di viale Roma.

L’importo, pari a 2.495.000 euro, rientra negli interventi inseriti nella Programmazione regionale del triennio 2018/2020 e relativi all’annualità 2019: insieme all’Angeloni, infatti, è arrivato l’ok anche per la richiesta di fondi destinati alla messa in sicurezza del Liceo “Vincenzo Gioberti” di Sora, per quasi 4 milioni e mezzo di euro.

Le nuove aule, realizzate secondo i più innovativi criteri antisismici ed energetici previsti dalle normative vigenti, saranno destinata a 150 studenti.

 

Leave a Response