Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Valle del Sacco, Buschini: “Al via la bonifica”

Il consigliere regionale del Lazio Mauro Buschini ha reso noto che domani, mercoledi 15 gennaio, nella sede della Regione Lazio a Frosinone si terrà un incontro tra i tecnici e i proprietari di terreni ricadenti nel Sin, che saranno oggetto di caratterizzazione.
“Prende finalmente il via la fase operativa della bonifica della Valle del Sacco“, ha dichiarato con soddisfazione Buschini.
La riunione sarà aperta anche agli imprenditori, alle associazioni ambientaliste, alle associazioni di categoria, agli enti pubblici, sanitari e agli ordini professionali.
Si tratta di una delle iniziative in programma frutto dell’accordo tra Regione e Ministero dell’Ambiente per avviare la riconversione e la riqualificazione dell’area.
Si partirà con la verifica delle zone agricole precedentemente interdette, per passare ai flussi idrici e quindi proseguire con azioni che metteranno in sicurezza tutti i siti contaminati.
Ci sono risorse stanziate: ora, nel rispetto dei tempi programmati, lavoreremo per offrire una nuova vocazione a questo territorio. È un’esigenza non più rimandabile, finalmente inizia una fase nuova”, ha concluso Buschini.
I.R.

Leave a Response