Confcommercio Lazio Sud
previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Frosinone: mostra astronomica alla Villa Comunale

Mostra astronomica a Frosinone da sabato 11 gennaio presso la Villa Comunale. Si intitola Esplorando l’Universo 3.0, ed è realizzata dall’Osservatorio Astronomico di Campo Catino e finanziata dalla Regione Lazio.

La mostra sarà costituita da oltre 100 pannelli riguardanti il sistema solare, le nebulose, gli ammassi stellari, le galassie e i grandi osservatori astronomici.

Mostra che sarà integrata con proiezioni di video, osservazioni diurne del Sole e serali del cielo presso la Villa Comunale. Ma anche seminari e conferenze, organizzati in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, i Dipartimenti di Ingegneria dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, l’Associazione VEPU e l’Associazione ScienzaViva di Calitri.

Sarà presente anche l’astronoma frusinate Sara Turriziani, che parlerà del Telescopio Mini EUSO sulla Stazione Spaziale internazionale, un progetto cui ha lavorato per tre anni in Giappone.

L’evento è anche patrocinato dalla Provincia di Frosinone, dal Comune di Frosinone e dall’Unione Astrofili Italiani.

La manifestazione si chiuderà sabato 25 gennaio alle 10.30, con lo spettacolo della scienza “Sulla terra e nel cielo: pillole di scienza”.

 

Leave a Response