Confcommercio Lazio Sud
previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Frosinone: migliora la qualità dell’aria rispetto al 2018 [VIDEO]

Secondo i dati rilevati dalle centraline Arpa, la qualità dell’aria a Frosinone è in miglioramento. Il capoluogo ciociaro ha infatti guadagnato nove posizioni rispetto al 2018.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Nicola Ottaviani, che ha definito questo un grande risultato sia per l’amministrazione che per la cittadinanza.

Il primo cittadino mette in risalto il percorso che ha portato a questo risultato, individuandone le tappe: il trasferimento del deposito Cotral dalla stazione a piazza Pertini, avvenuto quattro anni fa; la riqualificazione dei mezzi autobus; i controlli sulle caldaie civili e industriali.

Tra le altre misure da adottare vi è quella dell’introduzione della “settimana corta”, con lo spegnimento delle centrali termiche di circa 50 scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, per 48 ore di seguito“.

Fondamentale infine, secondo il sindaco, l’introduzione delle isole pedonali in corso della Repubblica e in via Aldo Moro, durante il fine settimana.

Leave a Response