Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Disabili senza assistenza domiciliare nei giorni festivi, l’appello ai sindaci di Rita Giorgio

Rita Giorgio, dirigente della Federazione Barriere Architettoniche, fa appello ai sindaci del Cassinate di qualsiasi colore politico per quanto riguarda la mancanza di assistenza domiciliare alle persone disabili durante le festività natalizie.

Ciò comporta il dover togliere tempo alle famiglie che si ritrovano così a dover assistere i propri cari chiedendo spesso anche le ferie forzate.

I sindaci prima di tutti conoscono il problema e continuano con la loro indifferenza. Se questo vuol dire stare dalla parte dei deboli come dicono loro sono inorridita, purtroppo le feste di natale non sono feste per tutti. Nessun sindaco del consorzio del cassinate sente il dovere di prendere in mano questa situazione di garantirci una vita con dignità senza ogni volta essere umiliati“, commenta Rita Giorgio.

La stessa ha dichiarato anche che spesso molte persone ricevono soltanto quattro ore settimanali di assistenza domiciliare le quali, a volte, non vengono garantite nei giorni festivi.

Ho chiesto sempre di incontrare i Sindaci del Consorzio ma senza avere una risposta, c’è da rivedere il sociale visto che le nostre esigenze con il tempo sono cambiate“, conclude Rita Giorgio.

 

Leave a Response