Confcommercio Lazio Sud
previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
CronacaPrimo piano

Furti in Ciociaria, arrestata banda di ladri nel casertano [FOTO]

Nella serata di ieri gli agenti della Polizia Stradale di Frosinone hanno arrestato in provincia di Caserta tre cittadini di origine albanese per i reati di furto aggravato in abitazione, porto abusivo di arma comune da sparo e resistenza a pubblico ufficiale. Una quarta persona è riuscita a fuggire al momento dell’intervento degli operatori e sono in corso le indagini per l’identificazione.

Le indagini erano cominciate nel mese di settembre quando, nel corso di un normale controllo lungo l’autostrada A1, gli uomini della Stradale di Cassino avevano fermato un’auto i cui occupanti si erano dati alla fuga nelle campagne circostante dopo essere stati fermati.

A seguito dell’attività investigativa è emerso che queste persone si erano rese responsabili di una serie di furti avvenuti nella provincia di Frosinone e per diverso tempo gli agenti hanno provato a ricostruire i loro itinerari giungendo finalmente al paese in provincia di Caserta, Frignano, dove avevano fissato la loro base operativa.

Dopo un inseguimento e una colluttazione, ieri sera, gli agenti sono riusciti ad arrestare i tre malviventi, recuperano anche la refurtiva, ossia numerosi oggetti d’oro e preziosi dal valore stimato di circa 20.000 euro, oltre che diversi capi di abbigliamento firmati, sottratti nelle ore immediatamente precedenti in alcune abitazioni della provincia di Napoli e Caserta e subito restituiti, previo riconoscimento, ai proprietari.

La banda è stata condotta presso il carcere di Napoli.

Leave a Response