previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Castro dei Volsci, iniziati i lavori di manutenzione della Strada Provinciale 151

Questa mattina sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale 151 Castro-Pastena-Pico nel Comune di Castro dei Volsci, a cura del Settore Viabilità Area 4 della Provincia di Frosinone.

Gli interventi riguarderanno la sistemazione del piano viabile e l’installazione di nuova segnaletica orizzontale, e interesseranno il tratto dal km. 0 al km 1,400 e dal km. 2,700 al Km. 3. Dovrebbero essere completati in pochi giorni, soprattutto in assenza di condizioni meteorologiche particolarmente avverse.

Il sindaco di Castro dei Volsci, Massimo Lombardi, ha dichiarato: “Intendo rivolgere un sentito ringraziamento all’Amministrazione provinciale, nella persona del presidente Pompeo, per aver avviato il rifacimento di un tratto di strada particolarmente usurato e, di conseguenza, pericoloso per veicoli e mezzi che quotidianamente la percorrono. Mi preme, anche, sottolineare il lavoro di squadra che la Provincia ha messo in campo con Acea: è stata, infatti, sostituita l’intera condotta idrica e ora si procederà con i lavori di bitumatura che ci consegneranno un asfalto nuovo e sicuro.

Per avviare un’opera di modernizzazione e messa in sicurezza dell’intera rete viaria provinciale, che rappresenta l’80% delle strade nazionali, – sottolinea Antonio Pompeo – sono necessari oltre 2,3 miliardi di euro con i quali intervenire sui 130mila chilometri di strade e gli oltre trentamila tra ponti, viadotti e gallerie. L’Upi ha inoltrato richiesta a Governo e Parlamento affinché le risorse non utilizzate dalle grandi aziende di Stato vengano destinate a finanziare il fondo di Province e Città metropolitane. Questo – ha concluso il presidente – permetterebbe l’apertura di oltre 1.600 cantieri in tutta Italia con grande vantaggio dei territori, che ne guadagnerebbero in termini di sicurezza ed efficienza dei collegamenti viari”.

Leave a Response