Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Colleferro, sit-in dei sindaci presso la discarica di Colle Fagiolara [FOTO]

Nella giornata di ieri i sindaci di Colleferro, Piglio, Paliano, Gorga, Artena, Gavignano, Rocca Priora, Zagarolo, Labico, Genazzano, San Cesareo, San Vito, Segni, Lariano, Ceprano, Olevano, Colonna Galleria, Serrone, Capranica Prenestina, Castel San Pietro, Rocca di Cave e Acuto sono stati presenti sul sito della discarica di Colle Fagiolara per protestare contro la proroga chiesta dalla sindaca di Roma Virginia Raggi per la chiusura della discarica in questione, prevista il 15 gennaio.

Il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna ha dichiarato che d’ora in avanti sarà un sit-in continuo di protesta volto alla chiusura definitiva della discarica per il 15 gennaio, mentre presso la scuola che per anni ha dovuto sopportare gli odori nauseabondi della discarica verranno fatte le assemblee dei sindaci e avrà sede il direttivo dell’Anci.

Anci che ha espresso nei confronti dei sindaci la massima solidarietà e disponibilità e la voglia di spostare il direttivo in questo luogo simbolo. “Allo stesso modo chiederemo a tutti i consigli comunali di approvare un ordine del giorno condiviso per la chiusura definitiva del 15 gennaio e chiederemo alla commissione regionale ambiente di riunirsi davanti la discarica per deliberare la fine di questa. I sindaci sono uniti e pronti a qualsiasi gesto, a qualsiasi azione per raggiungere questo obiettivo atteso dal 1993“, ha concluso il sindaco Sanna.

Leave a Response