previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPoliticaPrimo piano

Frosinone, Consiglio dei Giovani: venti giorni per presentare le liste

Restano venti giorni di tempo per presentare le liste per l’elezione del Consiglio dei Giovani del Comune di Frosinone. Per domenica 19 gennaio 2020 è stata fissata, dalle 8 alle 20, la data per le consultazioni che si terranno nel seggio di piazza VI dicembre.

Potranno partecipare alle operazioni elettorali i ragazzi tra i 15 e i 25 anni residenti nel comune di Frosinone, che non abbiano riportato condanne penali né abbiano procedimenti penali in corso.

Prosegue così l’impegno dell’amministrazione Ottaviani nel settore delle politiche giovanili che il Comune ha avviato attraverso l’ufficio Europa, di cui è responsabile la dottoressa Valeria Nichilò, con la collaborazione del responsabile Ced, ing. Sandro Ricci, e con il coordinamento dell’assessore ai rapporti con la comunità europea e alle politiche giovanili, Cinzia Fabrizi.

Ogni lista deve comprendere un numero di candidati non inferiore a 15 e non superiore a 21, di cui almeno un terzo di età compresa tra i 15 e 17 anni. Le liste devono necessariamente indicare il simbolo e la denominazione della lista, oltre a cognome, nome, luogo e data di nascita dei candidati. Al fine di dare applicazione alla riserva di un terzo di eletti di età compresa tra i 15 e 17 anni, vengono dichiarati eletti, in ciascuna delle liste, i candidati tra i 15 e 17 anni che abbiano riportato il maggior numero di preferenze, anche se in posizione non utile per l’elezione nella rispettiva lista.

Leave a Response