Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Aquino, 37enne arrestato per fabbricazione e commercio non autorizzato di armi [FOTO]

I Carabinieri della stazione di Aquino, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Pontecorvo e del Nucleo Cinofili di Santa Maria Galeria (RM), hanno arrestato un 37enne del luogo per il reato di fabbricazione o commercio non autorizzato di armi e detenzione abusiva di munizioni per armi comuni da sparo.

I militari hanno proceduto alla perquisizione dell’uomo rinvenendo e sequestrando le seguenti armi illegalmente detenute di cui alcune di fabbricazione artigianale o modificate: carabina ad aria compressa cal. 4,5 con molla modificata; pistola a salve cal. 8 priva di tappo rosso con canna perforata artigianalmente; pistola artigianale monocolpo; tubo in ferro con manico in legno e grilletto smontabile con dispositivo a molla battente di fattura artigianale; tubo in acciaio completamente forato smontabile in tre pezzi  con un percussore a molla con tiro sul retro con punta conica, di fattura artigianale; tubo in ferro smontabile in due pezzi con percussore a tiro all’estremità posteriore di fattura artigianale; 4 proiettili cal. 22 con ogiva in piombo; 21 cartucce cal. 8 a salve e un barattolo contenente gr. 150 di polvere utilizzata per la ricarica delle munizioni.

Sono stati rinvenuti anche un coltello a serramanico, un pugnale, un machete, un pugnale e una pressa per la chiusura di cartucce cal. 12.

Le armi sono state rinvenute in varie zone dell’abitazione, in particolare all’interno di una credenza, altre in una botola di un sottoscala. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Leave a Response