previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
CronacaPrimo piano

Fiuggi, guida con patente falsa: denunciato cittadino nigeriano

Ieri pomeriggio a Fiuggi i Carabinieri hanno denunciato un 51enne di nazionalità nigeriana, pregiudicato e domiciliato a Roma, poiché resosi responsabile di falsa attestazione ad un pubblico ufficiale sull’identità e su qualità personali proprie o di altri.

Nel corso di un controllo i militari avevano notato l’uomo, a bordo di un’auto, aggirarsi nei pressi di obiettivi sensibili ed è stato successivamente fermato. Per eludere le attività di verifica, il 51enne ha mostrato una patente di guida nigeriana palesemente falsa, perché priva dei caratteri di antifalsificazione. Successivamente, nel corso della perquisizione, è stata trovata un’ulteriore patente di guida nigeriana sempre intestata all’uomo ed anche questa palesemente falsa perché priva degli stessi caratteri di antifalsificazione.

Gli ulteriori accertamenti hanno stabilito che l’uomo, già in passato, si era reso responsabile dello stesso reato.

Nei confronti del 51enne è stata inoltrata anche la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Fiuggi per tre anni, mentre nei confronti della coniuge, essendo proprietaria dell’autovettura, è stata comminata una multa per aver affidato la stessa al marito sapendo che era privo della patente.

I documenti di guida e il veicolo sono stati posti sotto sequestro.

Leave a Response