Furti in ville nel centro-nord Italia e in Ciociaria: arrestata banda di ladri di nazionalità albanese
Su disposizione del Gip del Tribunale di Spoleto la Polizia di Stato ha arrestato sei persone e denunciato altre nove, tutti cittadini di nazionalità albanese, nell’ambito dell’operazione “Massa San Giuliano“. Si tratta di un gruppo di individui che ha compiuto furti in villa in diverse province del Centro-Nord Italia, tra cui la Ciociaria.
Le misure cautelati sono state attuate a partire dalla Capitale, nello specifico a Ponte di Nona e Tor Bella Monaca, dove il gruppo criminale aveva stabilito la propria base operativa.
Le province colpite dai ladri sono state molte: di Frosinone, Ravenna, Perugia, Bologna, Modena e Reggio Emilia e in altre città tra cui Milano, Venezia, Vicenza ed Ascoli.
La modalità con cui venivano eseguiti i furti sempre la stessa: la banda di malviventi entrava in azione sempre durante le ore serali e notturne, anche con le vittime presenti nelle abitazioni e, oltre al denaro ed oggetti preziosi spesso i ladri rubavano anche le auto che poi sarebbero state utilizzare per commettere altri furti.