previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Patrica, stanziati fondi per la riqualificazione della palestra dalla scuola “Generale Simoni”

La palestra dell’edificio scolastico “Generale Simone Simoni”, nel centro storico di Patrica, beneficerà di un finanziamento di 45.000 euro, ottenuto con l’aggiudicazione del bando regionale “Sport in movimento”, che serviranno per la riqualificazione della struttura da un punto di vista impiantistico e architettonico.

Attualmente l’edificio presenta numerose carenze e criticità, zone umide e deteriorate, un impianto termico obsoleto con radiatori in ghisa, che vanno a sommarsi ad infissi danneggiati che causano infiltrazioni d’aria.

“E’ un locale attenzionato da tempo – dichiara il sindaco Lucio Fiordalisio –  per questo abbiamo deciso di presentare un progetto specifico sulla palestra. Abbiamo avuto modo di constatare personalmente e attraverso le richieste di famiglie e insegnanti, che gli studenti da anni stanno svolgendo le attività sportive, piuttosto che le recite, in un’ambiente freddo e poco accogliente“.

L’ intervento finanziato è indirizzato alla risoluzione di tutte le problematiche impiantistiche e di efficientamento della struttura, verrà sostituita la porta di ingresso con una porta dotata di dispositivi antipanico, tale da garantire la sicurezza degli alunni e del personale scolastico, migliorando la vivibilità e la fruibilità degli spazi e permettendo così anche alle persone con disabilità l’utilizzo dei locali.

 

Leave a Response