Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Ferentino, “Incanti di Natale”: da domenica 17 novembre luminarie e tanto altro

Da domenica 17 novembre la città di Ferentino verrà illuminata dalle luci, dalla magia e dai colori delle luminarie natalizie. Ma non solo. Per quest’anno infatti l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Pompeo, in collaborazione con la Pro Loco e con la partecipazione della rete d’impresa dei commercianti “Le Botteghe sotto i campanili” e altre associazioni, ha deciso più di offrire a grandi e piccini uno spettacolo permanente che sicuramente richiamerà in città migliaia di visitatori, turisti e curiosi.

Tante le iniziative in calendario sono state illustrate nella conferenza stampa di ieri pomeriggio 11 novembre che si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Ferentino dal primo cittadino Antonio Pompeo, insieme all’assessore al Turismo, Angelica Schietroma e al presidente della Pro Loco, Luigi Sonni.

Il programma prevede, dalle ore 15 alle ore 22, diverse attività che animeranno le principali zone della città: via Marconi, rotonda Vascello, piazza San Francesco e piazza Matteotti. Si potranno degustare prodotti tipici, dolci e prelibatezze natalizie presso gli stand enogastronomici allestiti dagli esercenti locali. In alcuni centri di accoglienza, appositamente predisposti, famiglie e bambini potranno assistere a spettacoli di animazione mentre musica e artisti di strada riempiranno strade, vicoli e piazze. Una sorta di “paese dei balocchi” che farà da cornice alle vere protagoniste dell’iniziativa: le luminarie.

Il Natale è, per tradizione, la festa più sentita e più ‘democratica’ di tutte: quella che unisce le famiglie, gli anziani, i ragazzi e i bambini – ha detto il sindaco Pompeo in conferenza stampa – ed è per questo che abbiamo pensato di rendere l’atmosfera natalizia ancora più magica del solito: le luminarie di quest’anno non saranno soltanto una novità ma renderanno la città ancora più accogliente per quanti vorranno visitarla, anche per la prima volta, durante le feste. Grazie alla collaborazione della Pro loco, dei commercianti e delle associazioni, siamo in grado di offrire ai cittadini e ai turisti la Ferentino più fiabesca che si sia mai vista. E cominceremo con una domenica speciale che coinvolgerà tutti i quartieri e le piazze della nostra città”.

Leave a Response