La Provincia di Frosinone, in collaborazione con il Comune di Cassino e in seguito al violento nubifragio che si è abbattuto nel Cassinate nelle scorse ore, si è immediatamente attivata per effettuare controlli e sopralluoghi volti a verificare le condizioni degli stabili scolastici, nello specifico quelli delle superiori.
Fortunatamente le avverse condizioni meteo non hanno provocato disagi di particolare entità e le situazioni di maggiore preoccupazione sono state subito affrontate, attraverso l’intervento dei tecnici della Provincia su indicazione del Comune.
“L’Amministrazione provinciale – dichiarano i consiglieri delegati Alessandra Sardellitti e Massimiliano Quadrini – è sempre attenta a qualsiasi situazione riguardi la sicurezza degli studenti, attraverso un costante e proficuo contatto con le Amministrazioni locali. È nostra intenzione, così come più volte sottolineato dal presidente Antonio Pompeo, proseguire nell’ottica della condivisione e del dialogo per risolvere qualsiasi problematica possa emergere. Ringraziamo, quindi, il sindaco Enzo Salera e la sua Amministrazione per la tempestiva comunicazione e la collaborazione mostrata”.
Il sindaco Enzo Salera ha aggiunto: “Ringrazio l’Amministrazione provinciale per essersi immediatamente attivata a seguito della mia richiesta“.