Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Latina, la Guardia di Finanza sequestra 9 mila prodotti contraffatti e pericolosi per la salute

Le Guardia di Finanza di Latina ha proceduto al sequestro di circa 9 mila prodotti destinati alla libera vendita, per un valore di mercato complessivo stimato in oltre euro 60.000,00. Tra questi articoli potenzialmente pericolosi per la salute dei cittadini e capi contraffatti, ossia scarpe, magliette e accessori vari di noti marchi di fama internazionale. Nel mirino dei militari è finita la merce detenuta presso alcuni punti vendita di tre soggetti operanti nel settore del commercio al dettaglio.

Uno dei tre responsabili è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Latina per i reati concernente la contraffazione, mentre altre due persone sono state segnalate alla competente Autorità per l’applicazione delle relative sanzioni amministrative: sanzioni che risultano essere particolarmente incisive visto che possono arrivare fino ad un massimo di 25.000 euro.

Parte degli articoli sottoposti a sequestro è risultata essere anche priva della marcatura “CE”, la quale garantisce anche i consumatori circa il preventivo controllo della merce prima dell’immissione sul mercato, nonché il rispetto di tutte le regole riguardanti la sicurezza, la salute e la protezione ambientale.

Leave a Response