previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSport

Ciano show allo Stirpe, il Frosinone vince ancora

Ciano show allo Stirpe. Il Frosinone batte il Trapani, conquista il quinto risultato utile consecutivo e risale prepotentemente la classifica.

Cinque cambi rispetto alla gara di Cremona, Nesta rivoluziona i suoi. Dentro Krajnc, Paganini, Tribuzzi, Maiello e Novakovich. Quaranta secondi di gioco e il Frosinone è subito in vantaggio. Azione che nasce sulla corsia di destra, pallone che arriva a Ciano, che fulmina Carnesecchi. Esplode lo Stirpe, giallazzurri avanti. Il Trapani prova a reagire, Bardi è bravo sulla conclusione dal limite di Colpani. Poco più tardi ci prova Moscati, pallone a lato. Il Frosinone soffre nel finale ma va al riposo avanti di un gol.
Nel secondo tempo i giallazzurri accelerano. Jakimovski entra in ritardo su Paganini, per Robilotta è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Ciano, sinistro basso respinto da Carnesecchi ma l’attaccante del Frosinone è il primo ad avventarsi sul pallone ed a depositarlo in rete. Due a zero allo Stirpe. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa insistono e Ciano, ancora lui, si prende la scena con una splefida punizione. Pallone in rete, tre a zero e tripletta per l’attaccante di Marcianise, che porta a casa il pallone e chiude la pratica Trapani. Quinto risultato utile e seconda vittoria interna consecutiva per il Frosinone, che sale in classifica ed inizia a vedere la luce. Domenica trasferta al Tombolato di Cittadella.

Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Krajnc, Paganini, Gori (41′ st Vitale), Maiello (26′ st Haas), Tribuzzi, Beghetto, Ciano (30′ st Citro), Novakovich
Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Capuano, Dionisi, Salvi, Rohden, Matarese, Szyminski

Trapani (4/3/1/2): Carnesecchi, Del Prete, Scognamillo, Fornasier, Cauz (1′ st Jakimovski), Colpani (17′ st Scaglia), Taugourdeau, Aloi, Moscati, Golfo (1′ st Tulli), Pettinari
Allenatore: Baldini
A disposizione: Dini, Stancampiano, Joao Silva, Pagliarulo, Monelli, Luperini, Corapi, Candela, Canino

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina
Marcatori: 1′ pt Ciano, 9′ st Ciano, 19′ st Ciano

Leave a Response