previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSport

Pari con il brivido. Cremonese-Frosinone finisce 1-1

Finisce 1-1 la sfida dello Zini tra Cremonese e Frosinone. Il vantaggio di Dionisi ad inizio ripresa non basta ai giallazzurri per portare a casa l’intera posta in palio, nel finale pareggia Palombi.

La cronaca. Maiello non è al meglio, dal primo minuto spazio a Gori, titolare in cabina di regia. Per il resto in campo, per dieci/undicesimi, la squadra che ha sconfitto il Livorno allo Stirpe. Dall’altra parte soltanto panchina per Daniel Ciofani, uno dei grandi ex della sfida. Titolari invece sia Valzania che Soddimo.

Primo tempo avaro di emozioni. Proprio Soddimo è tra i più attivi. Il dieci di casa ci prova in più occasioni ma Bardi è attento. Il portiere del Frosinone si fa trovare pronto anche sul colpo di testa ravvicinato di Ceravolo. I giallazzurri ci provano con Dionisi prima (tiro alto) e con Ciano poco più tardi (sinistro respinto da Ravaglia).

Il ritmo si alza nella ripresa. Haas ha il pallone del vantaggio ma spreca solo davanti al portiere. Qualche minuto più tardi ci prova Ciano su punizione ma Ravaglia è attento. Al ventesimo dentro Daniel Ciofani. La Cremonese attacca, Bardi salva su Soddimo ma in contropiede il Frosinone passa. Contropiede di Haas, assist di Beghetto e tocco vincente di Dionisi, che sblocca il parziale e porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa non ci stanno e trovano il pareggio a cinque minuti dalla fine, grazie al colpo di testa vincente del nuovo entrato Palombi. Finale concitato e ricco di polemiche. In pieno recupero infatti segna Valzania ma l’arbitro, qualche secondo dopo, annulla per fuorigioco. Finisce 1-1. Il Frosinone sale a quota dieci punti in classifica. Mercoledì sera sfida interna al Trapani.

Cremonese (3/5/2): Ravaglia, Ravanelli, Bianchetti, Caracciolo, Mogos, Kingsley (31’st Palombi), Castagnetti, Valzania, Migliore, Soddimo (41’st Deli), Ceravolo (20’st Ciofani)
Allenatore: Baroni
A disposizione: De Bono, Volpe, Claiton, Gustaffson, Renzetti, Terranova, Boultan, Zortea

Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Zampano, Rohden (40st Maiello), Gori, Haas, Beghetto, Ciano, Dionisi (35’st Novakovich)
Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Citro, Salvi, Tribuzzi, Matarese, Vitale, Szyminski, Eguelfi
Arbitro: Ghersini di Genova
Marcatori: 28’st Dionisi, 39’st Palombi

Leave a Response