previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Amico del Turista, venerdì 25 ottobre quinto appuntamento a Pontecorvo

Quinto appuntamento per Friend of Tourist – Amico del Turista venerdì 25 ottobre dalle ore 15 presso l’Aula Consiliare del Comune di Pontecorvo. I produttori delle eccellenze del territorio si incontreranno per un laboratorio di comunicazione a loro dedicato, a cui seguirà una degustazione dei loro piatti tipici e un incontro con operatori del settore del food.

Il laboratorio Amico del Turista è organizzato in sinergia tra l’Associazione Energitismo Italia e l’ARSIAL, l’agenzia della Regione Lazio dedicata all’agricoltura e alla promozione dei prodotti del Lazio. Pontecorvo, come già annunciato, sarà la quinta tappa del tour laziale e si preannuncia molto frizzante dato l’alto numero di adesioni e la varietà delle produzioni agricole del territorio. Si potrà degustare il famoso Peperone rosso acceso DOP – Denominazione di Origine Protetta e il gustoso fagiolo Cannellino di Sant’Oliva. Saranno offerti anche Sigari Toscani fatti con foglie di tabacco del Kentucky coltivate a Pontecorvo, da gustare con il liquore “Peperdop” prodotto con il peperone DOP di Pontecorvo.

“La degustazione vedrà protagoniste tutte le varietà delle eccellenze di Pontecorvo compresa la Casata, un dolce pasquale “unico al mondo”, realizzata con 100 uova, caciotta fresca, cioccolato fondente e cedro. Un detto locale dice che Esce buona se si capa!” , ha dichiarato con orgoglio il sindaco Anselmo Rotondo di Pontecorvo.

Grazie alla collaborazione con la nostra emittente, Extra TV, una sezione del corso sarà dedicata alle interviste televisive e alla capacità di raccontare la storia davanti ad una macchina da presa. Durante la giornata saranno presenti il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo e l’assessore Nadia Belli, l’on. Francesca Gerardi, l’on. Franco Zicchieri e il senatore Gianfranco Rufa. A rappresentare la Regione ci sarà la consigliera on. Laura Corrotti.

Leave a Response