previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSanità & Sociale

Domenica 20 ottobre torna la Giornata Nazionale per la Prevenzione Sismica [VIDEO]

Domenica 20 ottobre torna la Giornata Nazionale per la Prevenzione Sismica. In centinaia di piazze italiane, più di 500 lo scorso anno, architetti e ingegneri degli Ordini territoriali daranno tutte le informazioni per una corretta prevenzione sismica e sulle agevolazioni fiscali (Sisma Bonus/Eco Bonus) che oggi lo Stato mette a disposizione per migliorare la sicurezza delle nostre case, a costo quasi zero.

Sarà anche possibile prenotare una visita tecnica per la propria abitazione da svolgere a novembre, mese della prevenzione sismica, durante la quale uno tra le migliaia di professionisti impegnati informerà sui fattori di rischio sismico della tua casa e sul contributo messo a disposizione dallo Stato, che può arrivare fino all’85% dei costi sostenuti. L’appuntamento potrà essere preso in piazza il prossimo 20 ottobre o sul sito www.giornataprevenzionesismica.it.

L’evento è promosso da Fondazione Inarcassa, dal Consiglio Nazionale Ingegneri e dal Consiglio Nazionale degli Architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori, con il patrocinio di Inarcassa.

ARTICOLI CORRELATI

RISCHIO SISMICO, DALLA REGIONE 6 MILIONI DI EURO PER INTERVENTI DI ADEGUAMENTO

Leave a Response