previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Valle del Sacco, primo step rispettato: partono i cantieri per la bonifica

Sono partiti i cantieri per la bonifica della Valle del Sacco e questa è una notizia importantissima che i cittadini di questo territorio martoriato attendevano da oltre 15 anni. Nella mattinata di oggi, insieme al Ministro Costa, Ilaria Fontana, Capogruppo M5S per la Commissione Ambiente, Lavori pubblici e Territorio, ha partecipato all’avvio di questa nuova fase, dopo mesi di duro lavoro per arrivare a questo risultato.

Un impegno che non si ferma certamente oggi, perché le cose da fare per restituire normalità e dignità alla Valle del Sacco sono ancora tante“, ha dichiarato Ilaria Fontana, cittadina di Frosinone, a margine del sopralluogo ai siti di Colleferro.

Il prossimo 18 ottobre si riunirà il comitato di indirizzo e controllo, come previsto dall’accordo di programma del 7 marzo 2019 : una riunione che sarà utilissima per monitorare l’avanzamento dei lavori. Nel corso dell’incontro del comitato si discuteranno anche le modalità con le quali si procederà alla bonifica degli altri interventi previsti dall’accordo. L’altra notizia positiva è che dall’inizio del prossimo anno presso il ministero dell’Ambiente sarà operativa una direzione che si occuperà di seguire specificamente le bonifiche dei numerosi siti inquinati del nostro Paese.

Leave a Response