previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Ferentino, iniziati i lavori lungo la strada consortile 7

Lunedì scorso, 7 ottobre, sono iniziati i lavori di realizzazione dell’area di sosta ubicata nel tratto della strada Asi 7, nel territorio di Ferentino, tra la rampa di immissione al casello autostradale e la nuova rotatoria che sorge sull’intersezione con la strada comunale Labrofico-Cuppi, all’ingresso della città. Si provvederà a realizzare la pavimentazione stradale e quella relativa agli stalli per i parcheggi, il sistema di raccolta delle acque superficiali con caditoie stradali in ghisa e pozzetti prefabbricati e, infine, la segnaletica verticale e orizzontale.
Si tratta di un’infrastruttura importante, necessaria e attesa da tempo – commenta il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo – che risponde a una precisa esigenza logistica per quanti, quotidianamente, si recano nella Capitale o in altre città, e devono utilizzare l’autostrada. I parcheggi che saranno realizzati sul tratto viario consortile, peraltro, eviteranno pericolose e indisciplinate soste lungo la sede stradale, garantendo maggiore sicurezza della viabilità oltre che la visibilità necessaria per veicoli e mezzi pesanti che percorrono l’arteria.
Un altro impegno – continua Pompeo – che l’Amministrazione comunale di Ferentino porta a termine, nell’ottica di garantire servizi e infrastrutture ai cittadini e a quanti transitano nella zona industriale. Area, questa, diventata uno snodo importante per la viabilità e la logistica, grazie alla realizzazione del casello autostradale, del completamento della superstrada, della riqualificazione della stazione ferroviaria e, ora, del parcheggio nei pressi della rotatoria. Un punto strategico – conclude il sindaco – non solo per la città di Ferentino ma per tutta l’area nord della provincia“.

Leave a Response