previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSport

Cuore, grinta e Capuano-gol: il Frosinone pareggia a Salerno

All’ultimo assalto il Frosinone pareggia all’Arechi e conquista un punto preziosissimo. La sfida contro la Salernitana finisce 1-1 con i giallazzurri in dieci (espulso Gori) per gran parte del match, bravi a non mollare mai.

La cronaca. Nesta cambia modulo e rivoluziona la formazione, giallazzurri in campo per la prima volta in questa stagione con il 3/5/2. Gioca Gori al posto dell’acciaccato Maiello, con Rohden e Haas. In attacco la coppia Ciano-Novakovich.

Il Frosinone parte forte. Novakovich al settimo chiama Micai al primo grande intervento della sua partita. Tre minuti dopo, botta mancina di Gori dal limite e pallone che sfiora l’incrocio dei pali.
Al 26esimo altra occasione per i giallazzurri, con Ciano che calcia a botta sicura ma Micai blocca a terra. La svolta della partita arriva però alla mezzora. Contatto Gori-Karo, per Ros è calcio di rigore e secondo giallo per il centrocampista del Frosinone, punito per un tocco di mano. Giallazzurri in dieci e penalty che Kiyine trasforma spiazzando Iacobucci. Salernitana avanti.
La risposta del Frosinone è affidata a Ciano, che direttamente su punizione, sfiora il pareggio.

Ad inizio ripresa, occasionissima per la Salernitana ma Karo, a porta praticamente vuota, manda il pallone alto. Nesta manda in campo Tribuzzi e Trotta, piu tardi dentro anche Maiello per l’assalto finale del Frosinone.
Ciano timbra la traversa su punizione. In pieno recupero è la zampata di Capuano a regalare il gol del pareggio ai giallazzurri. All’Arechi finisce 1-1. Il Frosinone è ancora vivo.

Salernitana (3/5/2): Micai, Karo, Migliorini, Jaroszynski, Cicerelli (10’st Firenze), Maisto, Di Tacchio, Kiyine, Lopez, Djuric (37’st Odjer), Giannetti (23’st Cerci)
Allenatore: Ventura
A disposizione: Vannucchi, Gondo, Pinto, Kalombo, Dziczek

Frosinone (3/5/2): Iacobucci, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Zampano, Rohden (30’st Maiello), Gori, Haas, Beghetto (23’st Tribuzzi), Ciano, Novakovich (28’st Trotta)
Allenatore: Nesta
A disposizione: Bardi, Bastianello, Salvi, Krajnc, Citro, Matarese, Eguelfi, Krajnc, Vitale

Arbitro: Ros di Pordenone
Marcatori: 30′ pt Kiyine Rig, 47’st Capuano
Ammoniti: Kiyine, Maisto, Lopez, Zampano
Espulso Gori al 29′ pt

Leave a Response