previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Frosinone, da novembre tornano giornate ecologiche e targhe alterne

L’ufficio ambiente del Comune di Frosinone sta pianificando il calendario relativo alle giornate ecologiche, le quali dovrebbero partire nel prossimo mese di novembre e saranno quattro: due appunto a novembre, una a marzo e l’ultima tra gennaio e febbraio, tutte nella fascia oraria compresa tra le 10 e le 18. Le limitazioni al traffico riguarderanno gran parte del territorio comunale, ma la circolazione non sarà assoggettata a restrizioni: dunque sarà possibile per tutti i veicoli raggiungere l’area più vicina destinata a parcheggio, dalla quale si potranno poi raggiungere varie zone del centro attraverso i mezzi pubblici.

Da novembre inizieranno anche le targhe alterne per tutti i veicoli a combustione interna soltanto il lunedì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 con pausa fino alle 14.30 e poi dalle 14.30 alle 22.30. Nel giorno di lunedì circoleranno i veicoli con targa dispari e nei giorni di venerdì quelli con targa pari. Con la deroga si potranno circolare, sia nei giorni pari che dispari, veicoli a basso impatto ambientale come gli elettrici, gli ibridi, a metano, gpl e diesel dotati di filtro antiparticolato.

Sia per quanto riguarda le giornate ecologiche che le targhe alterne le limitazione non riguarderanno i veicoli adibiti a pubblici servizi, quelli per il servizio di persone invalide e i veicoli autorizzati per esigenze speciali.

Leave a Response