Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Cassino, Acea Ato 5 invita i cittadini a regolarizzare le utenze idriche non censite

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Acea Ato 5:

 

Acea Ato 5 invita i cittadini di Cassino che usufruiscono del servizio idrico integrato ma non sono iscritti nell’elenco degli utenti a regolarizzare la loro posizione entro il prossimo 31 ottobre.

Le verifiche poste in atto nei giorni scorsi congiuntamente da Acea Ato 5 e Comune di Cassino, in merito alle utenze idriche attive sul territorio comunale, infatti, hanno fatto emergere la posizione di numerosi cittadini che, pur utilizzando il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) non risultano censiti. Si tratta pertanto di utenti di fatto, che usufruiscono del servizio senza nulla corrispondere, in violazione dei principi di pari trattamento tra gli utenti e di tutela della risorsa idrica, il tutto a completo danno di quanti, pagando regolarmente le bollette, si fanno interamente carico anche dei costi sostenuti per il servizio a costoro erogato.

Dall’attività di censimento fin qui svolta sul campo, è emerso che, su 3.050 posizioni verificate, 803 sono risultate non censite. Si tratta, purtroppo, solo di un dato parziale, in considerazione delle 13.000 utenze che il Comune di Cassino ha passato ad Acea Ato 5 nel luglio 2017.

L’invito a regolarizzare le utenze scaturisce, come detto, da questa fase di confronto e verifica tra Gestore e Amministrazione comunale, alla quale, ovviamente, non potrà che fare seguito a breve un’attività finalizzata alla rimozione delle situazioni di illegittimo utilizzo del servizio presenti sul territorio comunale, procedendo ai relativi distacchi, al fine di ripristinare la legalità quotidianamente violata. Tale comportamento, infatti, è lesivo oltre che nei confronti dell’azienda, anche degli utenti regolarmente censiti.

È possibile avere informazioni sulla propria posizione contattando il gestore al numero verde 800639251 o inviando una mail a commerciale@aceaato5.it. Per regolarizzare la propria posizione, invece, sarà necessario recarsi presso gli sportelli di Acea Ato 5. Quello di Cassino, in via Giacomo Leopardi, 32, osserva il seguente orario: la mattina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00; il pomeriggio, martedì e giovedì, dalle ore 14:15 alle ore 15:45.

Leave a Response