Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Arce, iniziativa “Puliamo Arce”: 80 cittadini puliscono le vie della città

80 cittadini di Arce hanno aderito all’iniziativa Puliamo Arce e, armati di guanti e buste, questa mattina hanno raccolto lattine, bottiglie di plastica, lastre di vetro ed i più disparati oggetti gettati da persone incivili sul ciglio della strada e nei boschi. E’ stato un lavoro di squadra, che ha visto impegnati amministratori, vigili urbani, cittadini, e bambini, che hanno ripulito le vie del paese, sensibilizzando sul tema dell’abbandono dei rifiuti.

Il ritrovo si è tenuto stamattina alle ore 9:00 in località “Fontana Buona” ad Arce, dove i cittadini sono stati accolti dal Sindaco Luigi Germani, dal Vice Sindaco nonché assessore all’ambiente Sara Petrucci, Giulia Cecio Presidente del Consiglio Comunale, dall’assessore al Bilancio Dario di Palma, dall’assessore Sisto Colantonio, dal consigliere Alessandro Proia e dal delegato per la frazione d’Isoletta Paolo Di Ruzza.

Dopo i saluti di rito si è quindi proseguito con la formazione delle squadre e si è partiti alla volta delle varie contrade: Valle, Marzi, Campostefano e nella frazione d’Isoletta. La mattina si è conclusa intorno alle 12:30 all’Isola Ecologica in località Campo Stefano, dove erano stati conferiti dai volontari supportati dal personale della San Gallo i rifiuti raccolti nelle varie contrade. Ci auspichiamo che questa sia solo la prima di tante e tante altre giornate ecologiche.

I.R.

Leave a Response