previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSport

Serie B: Perugia è ancora fatale, il Frosinone ko 3-1

Perugia è ancora fatale per il Frosinone, ko al Renato Curi, sotto i colpi di Iemmello e Kouan. Finisce 3-1. I giallazzurri incassano la terza sconfitta consecutiva in trasferta e sono adesso a ridosso della zona playout. Dopo cinque giornate di campionato la classifica piange.

La cronaca. Nesta sorprende tutti e lancia Tribuzzi dal primo minuto, per l’ex Avellino è l’esordio in Serie B. Gori prende il posto di Maiello a centrocampo, con Paganini sulla trequarti con Ciano, alle spalle di Novakovich. Il Frosinone parte forte e dopo due minuti è già in vantaggio; fa tutto Paganini, che dal limite, calcia con il sinistro e trova la deviazione decisiva di Gyomber. Pallone in fondo al sacco e parziale che si sblocca subito. Immediata la risposta del Perugia, gran destro di Iemmello dalla distanza e prodezza di Bardi. Al ventesimo, contatto Rosi-Haas e per Abbattista è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Iemmello, che si spiazza Bardi. Gol del Perugia e parità al Curi. Gli ospiti insistono ed al ventinovesimo è decisivo lo scontro tra Bardi e Di Chiara, altro fallo ed altro calcio di rigore, con il portiere del Frosinone costretto ad uscire. Dentro Iacobucci ma Iemmello è implacabile. Raddoppio del Perugia e risultato ribaltato.

Il ritmo cala nella ripresa. Nesta manda in campo Maiello, fuori uno spento Haas. Di Chiara, con un gran sinistro, sfiora il tris. Sul ribaltamento di fronte, Falasco entra in ritardo su Ciano ma per Abbattista è clamorosamente tutto regolare. Dentro anche Trotta per l’assalto finale dei giallazzurri ma è il nuovo entrato Kouan, a chiudere i giochi.
Finisce 3-1. Il Frosinone resta fermo a quota quattro punti in classifica. Sabato si torna subito in campo, allo Stirpe arriva il Cosenza.

Perugia (4/3/2/1): Vicario, Rosi, Gyomber, Falasco (30’st Sgarbi), Di Chiara, Carrara, Dragomir (16’st Kouan), Falzerano, Buonaiuto, Fernández (26’st Nicolussi), Iemmello
Allenatore: Oddo

Frosinone (4/3/2/1): Bardi (33’pt Iacobucci), Brighenti, Capuano, Ariaudo, Beghetto, Tribuzzi (35’st Trotta), Gori, Haas (12’st Maiello), Paganini, Ciano, Novakovich
Allenatore: Nesta

Arbitro: Abbattista di Molfetta
Marcatori: 2’pt Paganini, 20’pt Iemmello rig, 34’st Iemmello rig, 43’st Kouan

Leave a Response