previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
PoliticaPrimo piano

Falvaterra, bando per il tecnico comunale: “Progetto Falvaterra” chiede chiarimenti

Qualche settimana fa Gian Carlo Bertoni, consigliere comunale di Falvaterra e capogruppo di “Progetto Falvaterra” aveva espresso in una nota le sue perplessità circa il bando relativo al reclutamento del nuovo tecnico comunale, pubblicato nei giorni scorsi, in particolare per quanto riguarda le procedure di selezione dei candidati e di formazione della graduatoria.

Nella giornata di venerdì 13 settembre, alla vigilia dei colloqui di selezione previsti per il pomeriggio del successivo lunedì 16, il capogruppo di “Progetto Falvaterra” Bertoni, insieme ad alcuni colleghi, ha chiesto nuovamente agli uffici comunali la documentazione relativa alle procedure di selezione delle candidature, ottenendo però solo la risposta che la documentazione sarebbe stata pubblicata nell’albo pretorio on-line del Comune.

Peccato che pochi minuti dopo e per le successive 24 ore il sito del Comune sia rimasto off-line e solo dopo la nostra segnalazione sia stato riattivato sabato 14 a fine mattinata, senza però riportare la documentazione richiesta. Essendosi, quindi, rivelata inutile la nuova richiesta avanzata ai responsabili del Comune, di avere la documentazione in formato cartaceo e vista l’imminenza dei colloqui di selezione, non mi restava che la possibilità di chiedere l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri perché verbalizzasse la situazione che si era venuta a creare”, ha dichiarato Bertoni.

Lo stesso ha poi sostenuto che durante la presenza dei militari nella sede del comune, nel sito dello stesso è improvvisamente apparso l’avviso che i colloqui di selezione venivano rinviati a data da destinarsi.

Il rifiuto, sistematico, dell’amministrazione Piccirilli di dare ai Consiglieri di minoranza la documentazione amministrativa a cui hanno diritto è oramai una patologia conclamata. E’ chiaro che la trasparenza non abita nel Comune di Falvaterra. Noi, anche, per quanto riguarda la vicenda di questo bando, abbiamo l’intenzione di capirne di più” ha concluso il Consigliere Bertoni.

ARTICOLI CORRELATI

FALVATERRA, RECLUTAMENTO DEL TECNICO COMUNALE: LE PERPLESSITA’ DI BERTONI SUL BANDO

Leave a Response