previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSport

Serie B: Frosinone a Chiavari, Dionisi guida l’assalto all’Entella

Il successo del Pordenone, nell’anticipo di giornata, conferma le difficoltà e l’equilibrio di un campionato, quello di Serie B, dove le sorprese ed i rischi hanno sempre un margine piuttosto elevato. Entusiasmo e corsa spesso fanno la differenza, lo sa bene Alessandro Nesta, che lo ha ribadito più volte in conferenza stampa.

Il tecnico del Frosinone ha messo in guardia i suoi, a poche ore dalla trasferta di Chiavari, contro la Virtus Entella, si gioca oggi la terza giornata di campionato.

Terreno sintetico, campo piccolo e da tradizione particolarmente ostico per i giallazzurri, vogliosi di dare continuità al successo, conquistato prima della sosta, contro l’Ascoli.

A guidare l’assalto alla capolista del torneo (due vittorie e nessun gol subito), sarà Federico Dionisi. Il Frosinone si affiderà al suo uomo di maggior esperienza, pronto a far coppia dal primo minuto con Marcello Trotta. Panchina, almeno inizialmente, per l’ultimo acquisto Andriy Novakovich.
Nicholas Haas e Mirko Gori si giocano fino alla fine il posto in mediana mentre in difesa, squalificato Nicolò Brighenti, ci sarà Marco Capuano, accanto a Lorenzo Ariaudo. Poco più di ottanta i sostenitori giallazzurri in trasferta in Liguria.
A Chiavari calcio d’inizio alle ore 15, arbitra Maggioni di Lecco.

Virtus Entella (4/3/1/2): Contini, Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala, Erano, Paolucci, Nizzetto, Schenetti, Morra, Mancosu
Allenatore: Boscaglia
Frosinone (4/3/1/2): Bardi, Salvi, Capuano, Ariaudo, Beghetto, Paganini, Maiello, Haas, Ciano, Dionisi, Trotta
Allenatore Nesta

Foto Frosinone Calcio

Rivivi con noi le emozioni dei precedenti

Leave a Response