previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
CronacaPrimo piano

Week-end di rientro dalle vacanze: il bilancio dei controlli della polizia stradale

Lo scorso fine settimana è stato caratterizzato da un notevole flusso di traffico sia lungo l’autostrada che lungo le strade provinciali che collegano i centri della provincia alle zone di villeggiatura, dato il gran numero di persone che torna o che ancora va in ferie. Per questo motivo, la Polizia Stradale dei reparti  di Frosinone, Cassino e Sora hanno garantito una costante presenza e assistenza agli automobilisti in transito.

Sono stati controllati circa 400 veicoli ed identificati 543 conducenti e passeggeri con la contestazione di 96 infrazioni al Codice della Strada e la decurtazione totale di 238 punti dalle patenti di guida, una patente è stata ritirata così come 17 carte di circolazione. Solo nella mattinata di domenica, gli operatori del Distaccamento Polizia Stradale di Sora sulla Strada Regionale 509 tra Sora e Forca D’Acero hanno contestato 55 infrazioni, numerosi articoli 78 del C.d.S. per apportate modifiche strutturali ai motocicli fermati per controllo, e ritirato 14 carte di circolazione ed una patente di guida.

Numerose anche le contestazioni per mancato utilizzo delle prescritte cinture di sicurezza e per uso del cellulare durante la guida che ricordiamo essere tra le principali cause di distrazione ed incidenti stradali.

Leave a Response