Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Villa Santa Lucia, viabilità: riaperto il Ponte Romano

Nella giornata di oggi 5 settembre 2019 è stata disposta la riapertura del ponte Romano lungo la Strada Provinciale n. 143 in territorio di Villa Santa Lucia, nel Cassinate, attraverso l’ordinanza numero 22 del 03/09/2019 a firma del dirigente del Settore Viabilità della Provincia di Frosinone. Il tratto di strada era stato chiuso nel settembre 2018 perché vennero rilevate problematiche alla struttura portante del viadotto, e le indagini e gli studi preliminari vennero affidati a una società specializzata e a tecnici della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Cassino.

Da stamattina, sul ponte, è stato istituito il senso unico in corsia singola, direzione Casilina, e contestualmente disposto il divieto di transito ai veicoli con una massa superiore alle 3 tonnellate. Sarà compito del personale della Provincia apporre l’idonea segnaletica e far rispettare quanto prescritto nella presente ordinanza.

La riapertura del ponte Romano, con le limitazioni sul senso di marcia e sul peso dei veicoli – spiega Germano Caperna, consigliere provinciale delegato alla Viabilità – è unicamente motivata da ragioni di sicurezza e finalizzata a garantire la pubblica incolumità degli automobilisti in transito. Sulla base delle risultanze di indagini e sopralluoghi, effettuati dalla società e dai tecnici incaricati, possiamo consentire, seppur in modo parziale, la riapertura del viadotto. Il tema della sicurezza di ponti e infrastrutture analoghe – conclude Caperna – è prioritario nell’ambito della viabilità: resta ancora drammatico e sotto gli occhi di tutti quanto accaduto un anno fa. Per questo siamo certi che residenti e automobilisti potranno tollerare qualche disagio ancora persistente a vantaggio della sicurezza di tutti“.

Leave a Response