previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Frosinone, Giuseppe Sorrentino è il nuovo dirigente del settore tecnico del Comune

L’arch. Giuseppe Sorrentino è il nuovo dirigente del settore tecnico del Comune di Frosinone. Nello specifico ricoprirà il ruolo di nuovo responsabile del settore Lavori pubblici e Manutenzioni, dopo essere risultato idoneo nelle procedure concorsuali già espletate. L’incarico gli è stato conferito nella giornata di oggi dal sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani. Sorrentino andrà a sostituire l’ing. Giancarlo Curcio, tornato a ricoprire l’incarico di responsabile tecnico nel comune di Fiano Romano.

Sorrentino, 46 anni, è stato già funzionario tecnico a tempo indeterminato del comune di Genzano di Roma, presso cui ha svolto il ruolo di responsabile del Servizio Lavori Pubblici e Tutela Ambientale,. E’ stato anche Responsabile Unico del Procedimento per appalti di lavori servizi e forniture. Si è occupato inoltre della redazione di piani di emergenza Security e Safety, oltre a essere componente delegato delle Commissione di Vigilanza Comunale per manifestazioni pubbliche, sempre a Genzano.

Dopo la laurea in architettura presso l’università La Sapienza, con una tesi su residenze e spazi di relazione, ha conseguito il master universitario di II livello in Progettazione degli impianti sportivi, sempre presso l’ateneo romano. Numerosi i corsi e i seminari di formazione e specializzazione frequentati dall’arch. Sorrentino, anche in veste di relatore, che si era classificato al secondo posto nel concorso pubblico bandito dall’amministrazione comunale nel 2018.

Leave a Response