Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Frosinone, deruba un anziano del borsello: denunciato 35enne campano

Il personale delle Volanti di Polizia ha individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria uno degli autori del furto di borsello ai danni di un cittadino di Frosinone, avvenuto alla Villa Comunale, il quale aveva denunciato il tutto alle forze dell’ordine. Secondo le indagini svolte, la dinamica del furto ricalca il classico modus operandi con il quale di solito vengono prese di mira le persone della terza età.

La vittima, mentre attendeva il suo turno in un distributore di benzina del centro di Frosinone, è stato distratto dalla persona denunciata, mentre il gestore di un distributore interloquiva con il complice che con la propria auto, una Renault Captur bianca, intralciava e disturbava il lavoro nella piazzola di rifornimento.

Successivamente il malcapitato, mentre guidava la propria auto, è stato affiancato dal conducente della Renault Captur che lo avvertiva che una delle sue ruote era bucata. Dovendosi  dedicare a controllare la gomma, l’anziano ha poggiato il borsello contenente denaro e documenti sul sedile posteriore. Una volta terminata la sostituzione del pneumatico è rientrato in auto e si è accorto che il borsello non c’era più.

Gli investigatori della Questura di Frosinone, anche in base alle descrizione del derubato, hanno indirizzato le indagini su alcuni  pregiudicati di origine campana già deferiti all’A.G. per reati della stessa specie, appurando che anche nei precedenti reati gli autori si trovavano a bordo di una Renault Captur  bianca.

Gli investigatori hanno fatto sfogliare al derubato un album fotografico con svariate immagini di malviventi, tra le quali figurava anche quella del pregiudicato. Una volta rintracciato, il personale della Polizia di Stato, dopo aver condotto l’indagato presso gli Uffici della Questura ed averlo sottoposto ai rituali accertamenti, ha denunciato all’Autorità giudiziaria un trentacinquenne campano.

G.T.

Leave a Response