previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
CronacaPrimo piano

Anagni, 15enne accusa un malore: soccorsa dall’ex sindaco Carlo Noto

Nella mattinata di ieri, nel centro cittadino di Anagni vicino Porta San Francesco, una ragazza di 15 anni ha accusato un malore dopo aver fatto colazione in un bar, finendo a terra. A soccorrerla sono stati per primi i clienti del locale, che hanno allertato il 118, ma l’ambulanza destinata al soccorso in via Onorato Capo, probabilmente per motivi di servizio, in quel momento si trovava a Frosinone. Uno dei presenti, quindi, ha avvistato il dottor Carlo Noto, medico ed ex sindaco di Anagni, nonché responsabile del Pat, il Presidio Ambulatoriale Territoriale della Città dei Papi.

Il Dottor Noto è prontamente arrivato sul posto, soccorrendo la ragazza, mentre l’ambulanza è arrivata dopo mezz’ora. Su indicazione del dott. Noto la ragazza è stata trasportata a bordo dell’automezzo nel reparto di pediatria di Alatri o Frosinone, in base alla disponibilità di quest’ultimi in quel momento.

La vicenda ha fatto riemergere le polemiche per l’assenza di un pronto soccorso ad Anagni, a seguito del declassamento di quello esistente in Pat.

Leave a Response