Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Prossedi, grande successo per Vicoli di Notte: edizione dedicata a Elisa Sperduti

Grandissimo successo per la quinta edizione di Vicoli di Notte, l’evento su cultura, gastronomia, buona musica e tanto divertimento andata in scena a Prossedi sabato 17 e domenica 18 agosto. Successo maggiore anche rispetto alla precedente edizione, già da record, confermandosi come manifestazione regina indiscussa dei percorsi enogastronomici, culturali e musicali: un successo tributato dalle migliaia di turisti che hanno pacificamente invaso il delizioso paese in provincia di Latina al confine con la Ciociaria. Tra i famosissimi Vicoli sono arrivati da tutto il basso Lazio e dalla provincia di Roma, ma anche molti stranieri attratti dalla grande copertura sul web e sui social.

Inutile nascondere la grande soddisfazione, è stato un ulteriore momento di crescita per la nostra comunità, molte attività hanno potuto beneficiare di questo incredibile successo di pubblico e questo è un vantaggio per tutta la comunità, sono felice anche per il fatto che le due giornate piene di questa edizione di Vicoli di Notte abbiano fatto crescere ancora di più la partecipazione, siamo andati ancora meglio dello scorso anno, questo è merito di tutti i miei concittadini e di tutto il gruppo di lavoro che s’è speso moltissimo per ottenere questo risultato – ha spiegato il sindaco di Prossedi Angelo Pincivero – allo stesso tempo però questa edizione ci sentiamo di dedicarla alla memoria di Elisa Sperduti, coinvolta in un tragico incidente nei giorni scorsi e poi scomparsa proprio alla vigilia dell’evento: a lei giunga il nostro pensiero, così come ai famigliari e a tutti gli amici”.

Prima dell’apertura dell’evento, con il taglio del nastro da parte del sindaco Pincivero accompagnato dal vice sindaco Franco Bonifazi, è stato infatti osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Elisa ed è stato annullato lo spettacolo pirotecnico previsto per la mezzanotte di sabato. Il panorama è stato ricco di eventi culturali che hanno attratto i turisti catapultandoli in un’atmosfera ricca di stimoli e orientata alla crescita, allo stesso tempo i visitatori arrivati da ogni parte della regione hanno potuto conoscere le specialità gastronomiche locali con un enorme successo dei prodotti tipici che tanto piacciono. La musica ha fatto il resto con gli spettacoli gratuiti, i concerti e le esibizioni che sono state organizzate per la sesta edizione dei Vicoli di Notte.

Abbiamo voluto concedere ai visitatori un’esperienza che potesse spaziare dalla cultura alla musica senza dimenticare la nostra rinomata gastronomia locale e abbiamo centrato in pieno l’obiettivo – aggiunge Danilo Torella, consigliere comunale con delega alla cultura – per la prossima edizione stiamo già lavorando ad alcuni miglioramenti ma abbiamo la fortuna di partire da una solida base ottenuta grazie al grande lavoro fatto nelle precedenti edizioni da questa Giunta con il grande impegno dell’ex vice sindaco Riccardo Reatini che ha continuato a fornire la sua collaborazione anche in questa edizione”.

Molto apprezzato il servizio di parcheggio, in zona campo sportivo, e le quattro navette che hanno fatto la spola ininterrottamente per tutta la durata dell’evento trasportando gratuitamente migliaia di turisti.

Leave a Response