previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSport

Pordenone-Frosinone, lunedì sarà la prima storica sfida in Serie B

Sarà una prima storica tra Pordenone e Frosinone. Mai infatti le due squadre si sono incrociate in partite ufficiali. La tappa di esordio del nuovo campionato di Serie B, al via tra pochissime ore con l’anticipo del venerdì tra Pisa e Benevento, rappresenterà quindi un inedito per i giallazzurri di Alessandro Nesta, che lunedì sera, scenderanno in campo per la terza volta nella storia, alla Dacia Arena di Udine. Bilancio negativo con due sconfitte, una in campionato firmata Lodi e una in Coppa Italia due estati fa, ed un pareggio, conquistato lo scorso dicembre, alla prima di Marco Baroni, appena subentrato a Moreno Longo.
Per il Pordenone sarà l’esordio assoluto in Serie B, traguardo conquistato al termine di una straordinaria cavalcata, che ha visto i neroverdi dominare il Girone A e di Serie C e guadagnare il pass promozione con largo anticipo. Artefice dei successi del Pordenone quell’Attilio Tesser che il Frosinone ha più volte affrontato in Serie B. L’esperto tecnico ex Ternana, Novara e Avellino, era alla guida della Cremonese, nella notte della prima partita ufficiale giocata al Benito Stirpe. Era il 2 ottobre del 2017 e finì 0-0.
Dopo la scorpacciata di gol in Coppa Italia, il Frosinone vuole partire forte anche in campionato. Nesta ha già tracciato le linee guida del suo nuovo credo tattico, che almeno in questa primissima parte di stagione, sembra esaltare le caratteristiche del gruppo. A quattro giorni dall’esordio, la formazione sembra già cosa fatta. L’unico dubbio riguarda le condizioni fisiche di Paganini, che è però tornato a lavorare con il gruppo. In caso di forfait, dentro Haas e conferma in blocco della squadra che ha battuto domenica scorsa il Monopoli in Coppa Italia.
Dionisi viaggia verso il pieno recupero e potrebbe accomodarsi in panchina. Stesso discorso per Szyminsky e Capuano. Out invece Rohden.
(Foto Frosinone Calcio)

Leave a Response